Letteratura-Coreana-A-L-Bruno-Riotto
Book in Italian Language about Korean Literature.
-
Dosoguan uses high grade Secure Socket Layer (SSL) for all transactions involving information passed between your computer and our server. SSL encrypts the data so that no-one will be able to access the data.
-
Delivery tracking service is available quickly and safely through TNT and you can receive your orders no matter where you live. The shipping fees are applied based on the weight of your order(s).
-
100% your satisfaction is important, so Dosoguan will offer you a full refund, If you are not completely satisfied with your purchase.
Impostasi all'attenzione mondiale solo recentemente grazie a fenomeni di massa come il K-pop e la cinematografia, la Corea è tuttavia un paese d'antica cultura e civiltà che, pur avendo spesso vissuto all'ombra di due ingombranti vicini come la Cina e il Giappone, ha saputo conservare la propria identità, adattando al gusto locale modelli stranieri o addirittura plasmando nuove realtà intellettuali. La civiltà giapponese, ben più ammirata e studiata, si formò anche grazie al contributo della Corea, capace di influenzare fortemente (se non addirittura di creare), agli albori della storia, le premesse e le basi di quello che sarebbe poi stato il percorso culturale nipponico. La letteratura coreana, sebbene fortemente mutilata a causa dei tanti luttuosi eventi sofferti dal paese nel corso della sua tormentata storia, rappresenta oggi un patrimonio culturale unico e immenso, capace di abbracciare quasi due millenni di storia e certamente degno di figurare tra le grandi eredità letterarie del mondo. Questo volume ne rappresenta un vivace profilo, disegnato non solo per lo studente di orientalistica, ma anche per ogni comune lettore che volesse, per un momento, posare lo sguardo su un tesoro di versi e prose ancora scarsamente conosciuto
Data sheet
- Publication Year
- 2014
- Pages
- 349
- Weight
- 540
- Publisher
- L'Asino d'Oro
- Author
- A. L. Bruno; Riotto